Icopal si unisce al Gruppo GAF

25/01/2016

Il nuovo Gruppo diventerà il maggiore produttore mondiale di soluzioni per coperture e per le impermeabilizzazioni.

Icopal è lieta di annunciare che ha avviato un accordo per essere acquisita da GAF, il più grande fabbricante di prodotti per coperture in Nord America. Insieme, Icopal e GAF, diventeranno il maggiore produttore mondiale di soluzioni per le coperture e le impermeabilizzazioni con 65 siti produttivi nel mondo, 6500 dipendenti e un fatturato complessivo di quasi 4 miliardi di dollari in più di 80 paesi.

Abbiamo trovato in GAF un partner strategico con una visione a lungo termine e un’esperienza provata di leader su tutti i mercati in cui è presente. E’ un’eccellente notizia per i nostri stimati clienti: quale maggiore produttore mondiale in coperture e impermeabilizzazioni, questa unione senza precedenti, con una proprietà stabile e di gran appoggio, e la capacità di scambiare tecnologie innovative e competenze acquisite in un grande numero di mercati, offrirà prestazioni superiori a tutti i nostri clienti indipendentemente dal luogo in cui si trovano.

GAF non soltanto ha una profonda conoscenza dei mercati regionali in cui è presente ma possiede anche le risorse finanziarie e l’impegno per fornire l’investimento necessario a favorire la nostra continua crescita. Dalla sua creazione nel 1886, GAF si è concentrata senza tregua sull’innovazione e il raggiungimento di un livello elevato di qualità e servizio nei confronti dei clienti – un impegno che contraddistingue anche il marchio Icopal.

Dal primo giorno delle nostre conversazioni, GAF ha chiaramente affermato la sua grande considerazione per i rapporti di lunga durata con i nostri clienti. GAF e Icopal intendono preservare queste relazioni per garantire una transizione nella continuità e incrementarle nel tempo. Pertanto la nostra partnership rimane e continuerà a rimanere la nostra più alta priorità.

Ci aspettiamo che la transazione sia formalizzata nel corso del 2ndo trimestre 2016 e vi terremo aggiornati non appena ulteriori informazioni saranno disponibili. Nel frattempo i nostri contatti quotidiani rimarranno invariati e Icopal continuerà ad operare la sua attività come di consueto.
Si apre un futuro entusiasmante davanti a noi. Non vedo l’ora di lavorare insieme in quanto noi – sia GAF sia Icopal – vogliamo distinguerci quale vostro partner di fiducia per aiutarvi a incrementare il vostro business.

Leggere il comunicato stampa sul sito istituzionale.

Per maggiore informazioni su GAF, visitate www.gaf.com

Contatti Media:
Investcorp 
Firas El Amine
+973 39987838
felamine@investcorp.com  

FTI Consulting 
Fergus Wheeler
+44 20 3727 1233
fergus.wheeler@fticonsulting.com


Ultime news

Standard Industries completa l'acquisizione di Braas Monier

Maggiori informazioni...

Presentazione nuova guida tecnica AISMT 2017 a MADE Expo

Maggiori informazioni...

L’impermeabilizzazione in modalità "BIM" Siplast Icopal

Maggiori informazioni...

GAF completa l'acquisizione di Icopal

Maggiori informazioni...
Questo sito utilizza cookie. Accedendo al sito, l’utente accetta l’uso dei cookie. Per saperne di più.
Icopal - membrane di impermeabilizzazione per la protezione di edifici e strutture