Acquisizione del Gruppo Icopal

04/04/2016

 

Icopal GAF

GAF completa l'acquisizione di Icopal
Creato il più grande produttore al mondo nel settore
della copertura dei tetti

 
PARSIPPANY, NJ (04/04/16) - GAF, il più grande produttore di coperture per tetti dell’America del Nord, ha annunciato oggi di aver concluso l'acquisizione di Icopal, leader paneuropeo nella produzione di coperture per tetti e altri prodotti impermeabilizzanti, per circa 1 miliardo di euro. La transazione è una trasformazione che mette a disposizione di GAF una piattaforma straordinaria per crescere nel settore Roofing su entrambi i lati dell'Atlantico.

Jim Schnepper, Vicepresidente Esecutivo Vendite di GAF, diventerà Presidente e CEO di Icopal, la divisione operativa europea di GAF, mentre Tom Anderson, Vicepresidente Senior Pianificazione e Gestione della Catena di Distribuzione di GAF, diverrà Direttore Operativo. GAF e Icopal avranno un organico combinato di 6.500 dipendenti e un fatturato di quasi 4 miliardi di dollari realizzato in più di 80 Paesi.

"GAF e Icopal sono un ottimo "accostamento culturale", considerando l’attenzione condivisa che poniamo nei confronti dell'eccellenza produttiva, di una rigorosa assistenza ai clienti e dell'innovazione", ha dichiarato Bob Tafaro, Presidente e CEO di GAF. "Icopal e suoi marchi principali per le coperture e le impermeabilizzazioni di tetti hanno un futuro luminoso all'interno della famiglia GAF e non vediamo l’ora di collaborare per creare valore di livello mondiale per tutti i nostri clienti."

Moelis & Company ha svolto il ruolo di consulente finanziario esclusivo di Standard Industries, società madre di GAF, mentre Sullivan & Cromwell ha partecipato a questa transazione in qualità di consulente legale.

Informazioni su GAF
Fondata nel 1886, GAF è il più grande produttore di coperture per tetti dell’America del Nord, con circa 3.000 dipendenti e 29 stabilimenti produttivi. I prodotti dell'azienda includono una gamma completa di sistemi di copertura per tetti a forte pendenza e commerciali, supportati da una vasta rete nazionale di conciatetti certificati dalla fabbrica. Per maggiori informazioni su GAF, visitare
www.gaf.com.


Ultime news

Standard Industries completa l'acquisizione di Braas Monier

Maggiori informazioni...

Presentazione nuova guida tecnica AISMT 2017 a MADE Expo

Maggiori informazioni...

L’impermeabilizzazione in modalità "BIM" Siplast Icopal

Maggiori informazioni...

GAF completa l'acquisizione di Icopal

Maggiori informazioni...
Questo sito utilizza cookie. Accedendo al sito, l’utente accetta l’uso dei cookie. Per saperne di più.
Icopal - membrane di impermeabilizzazione per la protezione di edifici e strutture